OPEN DAY 24 Marzo – Strategie in Internazionalizzazione d’Impresa

Days
Hours
Mins
Secs

pay for joining

Sabato 24 Marzo, presso la sede di Italian Diplomatic Academy, si svolgerà l’Open Day del corso in Strategie di Internazionalizzazione di Impresa. I docenti del corso saranno a disposizione degli interessati per fornire tutte le informazioni riguardo la didattica del corso e le modalità di iscrizione.

Il corso è principalmente rivolto a:

• laureandi, laureatI e professionisti che desiderino approfondire tematiche a carattere giuridico, commerciale e di marketing che regolano e caratterizzano gli scambi commerciali con l’Estero;
• imprenditori, direttori e responsabili delle funzioni aziendali coinvolte nell’ideazione, organizzazione e gestione del processo di internazionalizzazione di impresa.

Attraverso l’equilibrata interposizione di lezioni frontali a forte contenuto tecnico, esercitazioni pratiche e analisi di case studies, saranno dunque forniti gli strumenti concettuali e operativi fondamentali per sviluppare competenze in merito a pianificazione ed azione; interpretazione del mercato nazionale e internazionale per fornire risposte adeguate e tempestive; comunicazione agli utenti esteri degli elementi distintivi della propria azienda; organizzazione e gestione di catene distributive di vendita. Il percorso ha lo scopo di trasferire le conoscenze e le capacità considerate essenziali per operare in contesti economici, aziendali e istituzionali internazionali, potenziando le competenze tecnico-specialistiche nel campo del diritto commerciale internazionale, del marketing e del sistema fiscale internazionale per comprendere i nuovi processi e le esigenze dei mercati globali.

Il corso è funzionale, inoltre, a sviluppare abilità
relazionali e manageriali attraverso un programma formativo specifico ed approfondito, modellato secondo le esigenze dei partecipanti.
Il corso è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona, che riconosce 12 crediti formativi, per la partecipazione ad almeno l’80% delle ore previste.