OPEN DAY 24 Marzo – Strategie in Internazionalizzazione d’Impresa

Days
Hours
Mins
Secs

pay for joining

Siamo spiacenti, ma tutti i biglietti in vendita sono terminati perché l'evento è scaduto.

Sabato 24 Marzo, presso la sede di Italian Diplomatic Academy, si svolgerà l’Open Day del corso in Strategie di Internazionalizzazione di Impresa. I docenti del corso saranno a disposizione degli interessati per fornire tutte le informazioni riguardo la didattica del corso e le modalità di iscrizione.

Il corso è principalmente rivolto a:

• laureandi, laureatI e professionisti che desiderino approfondire tematiche a carattere giuridico, commerciale e di marketing che regolano e caratterizzano gli scambi commerciali con l’Estero;
• imprenditori, direttori e responsabili delle funzioni aziendali coinvolte nell’ideazione, organizzazione e gestione del processo di internazionalizzazione di impresa.

Attraverso l’equilibrata interposizione di lezioni frontali a forte contenuto tecnico, esercitazioni pratiche e analisi di case studies, saranno dunque forniti gli strumenti concettuali e operativi fondamentali per sviluppare competenze in merito a pianificazione ed azione; interpretazione del mercato nazionale e internazionale per fornire risposte adeguate e tempestive; comunicazione agli utenti esteri degli elementi distintivi della propria azienda; organizzazione e gestione di catene distributive di vendita. Il percorso ha lo scopo di trasferire le conoscenze e le capacità considerate essenziali per operare in contesti economici, aziendali e istituzionali internazionali, potenziando le competenze tecnico-specialistiche nel campo del diritto commerciale internazionale, del marketing e del sistema fiscale internazionale per comprendere i nuovi processi e le esigenze dei mercati globali.

Il corso è funzionale, inoltre, a sviluppare abilità
relazionali e manageriali attraverso un programma formativo specifico ed approfondito, modellato secondo le esigenze dei partecipanti.
Il corso è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona, che riconosce 12 crediti formativi, per la partecipazione ad almeno l’80% delle ore previste.