; Italian Diplomatic Academy - Partnering Italy's Future

Il programma Studenti Ambasciatori alle Nazioni Unite ti porta a New York  a prendere parte alla più grande e prestigiosa simulazione ONU al mondo focalizzata su temi discussi direttamente dall’Agenda ONU con Studenti Ambasciatori provenienti da oltre 130 paesi del mondo.

Italian Diplomatic Academy (IDA), official partner di Future We Want Model United Nations (FWWMUN) New York per l’Italia,  da oltre 10 anni accompagna migliaia di studenti nel loro percorso verso le carriere internazionali.

COS'È IDA?

  • Ente di alta formazione associato al Dipartimento di Comunicazione Globale delle Nazioni Unite 
  • Membro ufficiale dello United Nations Academic Impact (UNAI) di New York 
  • Membro del Sustainable Development Solutions Network: a Global Initiative for the United Nations 
  • Medaglia della Presidenza della Repubblica  
  • Medaglia di Riconoscimento conferita dalla Presidenza della Camera del Parlamento
ida-landing-testimonial

“The Italian Diplomatic Academy is a fine example of relationship between United Nations and Higher Learning Institutions“
BAN KI-MOON
Già Segretario Generale delle Nazioni Unite

Diventa ambasciatore del futuro partendo per New York!
ISCRIVITI ENTRO IL 31 OTTOBRE E RICEVI SUBITO
UNA BORSA DI STUDIO DI 300 €

giorni
ore
minuti
secondi

ALLA CHIUSURA DELLE
ISCRIZIONI PER IL 2020

A CHI È RIVOLTO IL PROGRAMMA STUDENTI AMBASCIATORI ONU

Il programma Studenti Ambasciatori alle Nazioni Unite è un progetto dedicato agli studenti di tutto il mondo iscritti presso le scuole superiori o le università.

L’esperienza è rivolta ai giovani che vogliono acquisire leadership contribuendo a cambiare il mondo.

Prendere parte al programma Studenti Ambasciatori significa conoscere ragazzi provenienti da ogni parte del pianeta e confrontarsi con loro su tematiche di rilevanza globale, discussi direttamente nell’Agenda ONU.

Gli studenti che partecipano ai programmi di Italian Diplomatic Academy grazie alle importanti personalità del mondo diplomatico ed accademico, vengono forgiati per essere la generazione dei futuri leader.

Partecipare a Studenti Ambasciatori significa viaggiare per scoprire culture lontane, migliorare se stessi e le proprie competenze, in particolar modo linguistiche e comunicative, scoprendo i propri talenti. 

Studenti Ambasciatori alle Nazioni Unite non è un programma ma una vera e propria esperienza di vita che getta le basi della tua carriera internazionale.

ISCRIVITI E DIVENTA AMBASCIATORE DELLE TUE IDEE

Parlano di noi

SBRIGATI, NON RIMANDARE!

Candidati ora per ottenere una borsa di studio e partecipare, insieme a PIU’ DI 2500 STUDENTI DA TUTTO IL MONDO, al Young Leaders Forum più importante e prestigioso al mondo.





La candidatura è gratuita e senza impegno

ISCRIVITI ENTRO IL 20 NOVEMBRE
E VOLA A NEW YORK

CANDIDATI ORA

Acconsento al Trattamento dei Dati affinché:
– Italian Diplomatic Academy mi contatti relativamente alla mia candidatura (a livello individuale) tramite servizi di comunicazione elettronica (e-mail, SMS/MMS, servizi di messaggistica, telefono) e
– acconsento anche all’uso dei miei dati personali che appartengono ad Italian Diplomatic Academy incluse le mie modalità di navigazione e di consumo (ad es. attraverso cookie, web beacon, dati di programma e dati di prenotazioni), per identificare le mie aree di interesse principali, allo scopo di ricevere informazioni e offerte personalizzate.
Informazioni dettagliate sul contenuto e sull’ambito dell’elaborazione dei miei dati e sul contenuto delle comunicazioni e offerte sono disponibili nella Politica sulla privacy.

25.834 ragazzi hanno partecipato a Studenti
Ambasciatori alle Nazioni Unite a New York nelle scorse edizioni.