Si è svolto martedì il 22 ottobre presso il Circolo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a Roma, la presentazione del volume curato dall’Amb. Gaetano CORTESE: “Il Palazzo di Avenue Legrand. Residenza dell’Ambasciatore d’Italia presso sua maestà il Re dei Belgi”.

A introdurre i lavori è stato il vice direttore dell’ANSA, Stefano POLLI.  Tra gli intervenuti, oltre all’autore, l’Amb. Rocco Antonio CANGELOSI, Consigliere di Stato e Membro della Commissione Affari Diplomatici dell’Italian Diplomatic Academy, Elena BASILE, Ambasciatrice d’Italia a Bruxelles, Umberto VATTANI, Ambasciatore e presidente della Venice International University.

Sono intervenuti, inoltre, Francesco Perfetti, professore di Storia Contemporanea e di Storia delle Relazioni Internazionali presso la LUISS Guido Carli e Capo dell’Archivio Storico del MAECI, e Giovanni Battista Colombo, editore del volume. Era presente l’Ambasciatore Daniele Verga, presidente dell’Unione dei Consoli Onorari in Italia UCOI.  

 

VIDEO INTERVISTA AMB. ROCCO ANTONIO CANGELOSI: